Cosa fare a Lampedusa...

Lampedusa è un’isola che offre svariate opportunità!


Tra le innumerevoli possibilità di divertivemento e relax
ve ne segnaliamo alcune assolutamente imperdibili:


Gita a Linosa in giornata
Escursione con avvistamento delfini
Giro dell’isola con un peschereccio
Battuta di pesca notturna
Corso di diving, o se si ha già il brevetto, immersioni guidate tra i fondali più suggestivi dell’isola e a Lampione
Tramonto sulla suggestiva scogliera dei faraglioni
Giro in paese per i negozietti caratteristici
Aperitivi in riva al mare nei vari bar sparsi nei posti più suggestivi dell’isola


Il Santuario della Madonna di Porto Salvo, che salvò i lampedusani dai bombardamenti, o ancora la più recente Porta d’Europa, monumento creato da Mimmo Paladino in memoria dei naufraghi provenienti dall’africa, e poi ancora il pittoresco porticciolo, l’Obelisco Cassodoro di Arnaldo Pomodoro e l’antico Albero Sole con “U Signuruzzu”, il crocefisso che risiede nella cappella in pietra, così denominato dai locali.
Una visita a Lampedusa si configura dunque come un’esperienza completa, capace di coniugare bellezza del mare e della natura allo spettacolo offerto dalla fauna, senza dimenticarsi della storia millenaria di questo approdo amato dai naviganti delle diverse civiltà greca, romana e araba, che hanno lasciato qui tracce significative del loro passaggio.

A Lampedusa, grazie al clima mite d’inverno e ai lunghi mesi estivi, è possibile vivere tutto l’anno le spiagge e le calette che si nascondono nelle insenature come Cala Croce, Cala Madonna, Cala Creta, Sacramento, Faraglione o l’Isola dei conigli. Quest’ultima nel 2013 si è aggiudicata il premio “Travellers’ Choice Beaches Awards” di Tripadvisor in quanto spiaggia più bella del mondo. Insomma, Lampedusa batte i Caraibi.